Condizioni d'acquisto

Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni Generali di Vendita


Disposizioni generali

Le disposizioni elencate in seguito regolano la vendita online dei beni e dei servizi offerti da SOS Repair di Mirko da questo momento menzionato come SOS repair per abbreviare, che opera su internet tramite il sito www.sosrepairshop.it rivendendo accessori e parti di ricambio per smartphone e tablet,, piccoli elettrodomestici eletettronica in genere  prodotti specialistici per riparatori del settore della telefonia, ecc.

Il venditore è la ditta SOS Repair di Mirko Urso ., con sete legale in via roma 45 - 84077, Torre Orsaia ( SA). Partita Iva e C.F 05449300655, numero di telefono 09741872412, email info@sosrepairshop.it


Forma e contenuto del contratto

L’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.Lgs n. 206 del 2005 (“Codice del Consumo”) e dal D.Lgs n. 70 del 2003, che contiene la disciplina del commercio elettronico.
Le Condizioni Generali espresse in seguito vengono applicate ad ogni vendita effettuata su ricambi-telefonia.com. La trasmissione via internet della proposta ed il pagamento della somma richiesta per i prodotti comportano l'accettazione integrale delle Condizioni.

SOS Repair di Mirko Urso ha facoltà di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, che verrebbero poi applicate dalla data di pubblicazione sul sito web (nella sezione "Condizioni Generali di Vendita"). Le modifiche, in ogni caso, non andrebbero ad agire retroattivamente sui contratti stipulati in date precedenti.
Per tutto ciò che non è presente nelle Condizioni Generali rinviamo alle disposizioni di legge.


Definizioni

“Venditore”, si intende SOS repair., parte contraente del contratto che vende beni e servizi a consumatori o a professionisti con partita iva/aziende;

"Utente": colui che accede al sito web ricambi-telefonia.com senza effettuare la registrazione;

“Cliente”: l'utente che effettua la registrazione o che è già registrato, o comunque il soggetto indicato nell'ordine, con il quale viene concluso un contratto secondo le condizioni qui presenti. Distinguiamo tra il Cliente che he effettua un ordine senza che esso sia connesso all’attività professionale (commercio, imprenditoria), detto consumatore, e il soggetto dotato di partita iva che effettua un ordine nell’esercizio della propria attività professionale (commercio, imprenditoria), definito Libero professionista/Azienda. Quest'ultimo è tenuto a indicare la propria partita IVA nel momento della registrazione e dell'acquisto da SOS Repair.

Registrazione
Operazione mediante la quale l’Utente fornisce informazioni personali a SOS Repair. attraverso la loro immissione in apposita sezione del sito web www.sosrepairshop.it, al fine di raggiungere aree del sito web ad accesso riservato nonché al fine di procedere all’acquisto del Servizio;

Contratto di vendita”: qualsiasi contratto in base al quale il Professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi;

Contratto a distanza”: qualsiasi contratto concluso tra il Professionista  e il Consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazioni di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del Professionista e del Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

Supporto durevole”: ogni strumento che permette al Consumatore o al Professionista di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate;

Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato pomeriggio, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;

Ordine”: per ordine si intende la proposta contrattuale irrevocabile ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello del Cliente.

Garanzia”: qualsiasi impegno di un Professionista o di un Produttore (il “garante”), assunto nei confronti del Consumatore, in aggiunta agli obblighi di legge in merito alla garanzia di conformità, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene, qualora esso non corrisponda alle caratteristiche, o a qualsiasi altro requisito non relativo alla conformità, enunciati nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità disponibile al momento o prima della conclusione del contratto.


Conclusione del contratto
Cliccando su “Invia ordine”, il Cliente formulerà a SOS Repair. una proposta contrattuale non revocabile. Una volta concluso l'ordine poi il Cliente riceverà una mail riepilogativa di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica, contenente i dati relativi all’acquisto effettuato.
SOS Repair si riserva il diritto di accettazione dell'ordine. L'accettazione è tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente la mancata accettazione. Il contratto è da ritenersi concluso con la consegna dell’ordine da parte del fornitore al Cliente.


Prezzi e spese di spedizione.
I prezzi (comprensivi di IVA e altre imposte) vengono indicati per ogni singolo prodotto presente sul sito. Le spese di spedizione variano in base al vettore e alla modalità selezionata (prezzi iva inclusa): consultando l area costi spedizione.

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto quando si conclude la procedura d’acquisto, oltre al contributo spese di spedizione, senza considerare eventuali cambiamenti di prezzo avvenuti in seguito. SOS Repair. si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e l'importo delle spese di spedizione.
Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati su questo sito internet e saranno applicati alle vendite in seguito.

Fatturazione Modalità pagamento

Per i possessori di p.iva riceveranno fattura con iva separata: la ditta sos repair ha un regime forfettario, quindi l' iva non sarà esposta in fattura. Il prezzo sarà ivato quindi sarà detraibile solo come costo. Per importi superiori a 77 euro verrà applicata una marca da bollo da 2 euro. La legge è la seguente: 

Operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014 così come modificato dalla Legge numero 208/2015. Imposta di bollo da 2 euro assolta sull’originale per importi maggiori di 77euro”.

Si richiede la non applicazione della ritenuta alla fonte a titolo d’acconto ai sensi dell’articolo 1 comma 67 della Legge numero 190/2014”.

Sono previste diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

Ritiro in sede: il cliente prenota i propri prodotti che dovrà ritirare entro le successive 24h nel caso contrario il relativo ordine verrà annullato.

Tramite Paypal, usando una carta di credito o prepagata registrata su www.paypal.it
Tramite Bonifico bancario. È opportuno inserire il numero dell'ordine nella causale del pagamento. Questo numero viene inviato via email subito dopo l'acquisto, assieme ai nostri estremi bancari, che sono i seguenti:
Beneficiario :SOS repair di Mirko Urso BANCA:  CREDITO COOPERATIVO DI FISCIANO ROSIGNO E LAURINO IBAN: IT58D0878469300010000021491


Consigliamo di accelerare l'elaborazione del tuo ordine anticipandoci la ricevuta del bonifico via email (info@sosrepairshop.it)

Modalità e tempi di consegna

Per acquisti fino a 100 grammi la spedizione è gratuita ed avviene con posta 1 non tracciabile. Indica solo l avvenuta consegna, quindi se non volete acquistare con questa modalità e tenere traccia scegliete sda.

La consegna dei prodotti acquistati da sos repair viene effettuata tramite corriere espresso (nel nostro caso sda), che garantisce la consegna su tutto il territorio nazionale in 24/48 ore, a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine (escluse zone disagiate e isole minori).
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).
Per qualsiasi ritardo di consegna o disservizio rilevato il Cliente è invitato a contattare sos repair e a segnalare l'accaduto. Se il Cliente costata che il numero di colli consegnati non corrisponde a quanto indicato nell'ordine effettuato e nel documento di trasporto, se costata che l'imballo è bagnato, danneggiato, non integro o comunque alterato in qualche modo (anche nei materiali di chiusura) deve immediatamente contestare apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere (e specificare il motivo della riserva, es "imballo bagnato" o "imballo con buchi"). Una volta firmato il documento presentato dal corriere il Cliente non avrà più modo di effettuare una contestazione.

Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti (che non dipendano da caratteristiche esteriori immediatamente percettibili alla consegna), in ogni caso, devono essere segnalati con le modalità indicate per far valere la Garanzia di conformità.

Recesso
Il Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005), integrato e modificato dal successivo D.Lgs N.21/2014 che va a regolare la materia dei contratti a distanza, stabilisce il diritto di recesso, cioè la possibilità che il Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a sos repair. un riferimento di Partita IVA) possa restituire un prodotto acquistato, e il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato.

Il prodotto può essere restituito, senza specificare un motivo e senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Successivamente all'invio di una richiesta di reso a sos repair e alla consegna del materiale da rendere presso la nostra sede viene attivata la procedura di rimborso.

 Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, o numero  ordine seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente NON avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti audiovisivi, elettronici (Smartphone - Tablet - Tv) o di software sigillati, aperti dal Cliente;
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
- fornitura di giornali, periodici e riviste.
8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. SOS REPAIRl restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (I) l'intero prezzo pagato dal Cliente (spese di spedizione escluse) in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (II) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.


Il rimborso avviene entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, tramite PayPal o bonifico bancario.


Resi
Il Cliente può restituire uno o più prodotti, con spese a proprio carico seguendo le istruzione nell area Gestione resi

Importante
In alcuni casi i display sono accompagnati da una fascetta, da rimuovere esclusivamente dopo aver testato il ricambio. In altre situazioni viene applicato un bollino ("SIGILLO DI GARANZIA") che non deve essere rimosso per non invalidare la garanzia.

 È fondamentale che il prodotto restituito rispecchi quanto indicato sopra e che eventuali pellicole e/o confezioni presenti non vadano rimosse e/o danneggiate. Se il materiale reso non rispecchia quanto specificato in precedenza al Cliente verrà addebitato il costo dell'articolo;
 È fondamentale che il prodotto ci giunga integro in ogni sua parte. Qualora questi requisiti non venissero soddisfatti l'articolo non verrebbe rimborsato;
 Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal Cliente al momento dellaconsegna;
 La tempistica entro cui rendere il materiale è di massimo 14 giorni dalla ricezione


Garanzia
Per quanto riguarda la garanzia sui prodotti, è possibile contattarci:

Inviando una e-mail all’indirizzo info@sosrepairshop.it
Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: SOS Repair di Mirko Urso, via roma 45, 84077- torre orsaia (SA)

Reclami assistenza post vendita
I clienti che intendono effettuare dei reclami o richiedere informazioni di qualsiasi genere possono inviare una email info@sosrepairshop.it o contattare il nostro reparto assistenza telefonando al numero 09741872412, via whatsapp al numero 3408844832.